VecchiaSignora.it - Pareggio tra Juventus e Cesena

Homepage
Homepage
Homepage

Pareggio tra Juventus e Cesena

Sommario (2 par.)

Tanto spettacolo e un punto in più

Tanto spettacolo e un altro passo verso la promozione. Al Manuzzi, nel posticipo della 16ª di ritorno, arriva un 2-2 con reti di Salvetti, Trezeguet, Nedved e Papa Waigo. Da Cesena, la Juventus porta a casa un altro punto, chiude il trittico di trasferte con due vittorie e un pari e si avvicina alla Serie A. Ora il vantaggio sul Genoa secondo è di sei punti, ma soprattutto sono otto quelli sul Napoli terzo a cinque turni dalla fine. Sabato all'Olimpico arriva il Bologna.

Per il ritorno al Manuzzi, dopo il successo estivo in Coppa Italia, Deschamps prova un'altra versione della sua Juventus. Con una sorte di tridente con Zalayeta, Trezeguet e Del Piero. Tre uomini a centrocampo (Marchionni, Marchisio e Nedved), dietro, Birindelli, Legrottaglie, Boumsong e Chiellini.

Le due squadre giocano quindi in modo speculare con il 4-3-3. Schemi che non cambiano neppure dopo il primo repentino cambio della gara. Doudou si fa male in contrasto con Chiellini e deve lasciare il campo a Biserni. La Juventus prova subito a fare la partita ma il primo colpo lo batte il Cesena. Ed è un colpo pesante. Papa Waigo sfrutta la sua velocità scappando a destra e mettendo in mezzo dove sbuca da dietro capitan Salvetti che non dà scampo a Buffon: 1-0 al 12'. Gli uomini di Deschamps provano a reagire ma trovano tutti gli spazi occupati. Soprattutto al centro. Per tre volte di fila, Stefanini fischia punizione al limite. Ci prova sempre Del Piero ma senza esito.

Continua su Juventus.com (1) Icona link
Classifica 37a giornata di Serie B 2006/2007 (Gazzetta.it)

Serie B TIM 2006/07 16ª giornata di ritorno

Cesena, stadio Manuzzi
Domenica 6 maggio 2007, ore 20.30

CESENA-JUVENTUS 2-2 (1-2)

RETI: 12' p.t. Salvetti, 41' p.t. Trezeguet, 42' p.t. Nedved, 10' s.t. Papa Waigo

CESENA: Sarti; Doudou (8' p.t. Biserni), Zaninelli, Ficagna, Sabato; Mezavilla (23' s.t. Ola), Anastasi, Salvetti; Papa Waigo, Pellè, Del Core (30' s.t. De Feudis)
A disposizione: Ravaglia, Tonucci, Pellicori, Bracaletti
Allenatore: Castori

JUVENTUS: Buffon; Birindelli, Legrottaglie, Boumsong, Chiellini; Marchionni (31' s.t. Balzaretti), Marchisio, Nedved (42' s.t. Bianco); Zalayeta, Del Piero (39' s.t. Bojinov ), Trezeguet
A disposizione: Mirante, De Ceglie, Venitucci, Palladino
Allenatore: Deschamps

AMMONIZIONI: 22' p.t. Anastasi, 39' p.t. Nedved, 4' s.t. Sabato, 26' s.t. Marchisio

ARBITRO: Stefanini di Prato

ASSISTENTI: Strocchia e D'Agostini
QUARTO UOMO: Peruzzo

Dati e statistiche Juventus.com (2) Icona link
Documenti correlati
Referenze (2)
  • 1. Continua su Juventus.com

    http://www.juventus.com/it/news/detail.aspx?lml_language_id=0&trs_id=1572000&ID=11221

  • 2. Dati e statistiche Juventus.com

    http://www.juventus.com