VecchiaSignora.it - L'Atalanta ferma una Juventus sprecona

Homepage
Homepage
Homepage

L'Atalanta ferma una Juventus sprecona

Buffon consola Dybala (Foto Juventus.com)
Sommario (2 par.)

Atalanta-Juventus 2-2

I bianconeri vanno sul 2-0 con Barnardeschi e Higuain. Poi Caldara accorcia. Nella ripresa gol annullato a Mandzukic con il Var e Cristante sigla il pari. Poi Dybala sbaglia il rigore, Berisha para e diventa eroe.

condotta sul 2-0 e poi riaperta a fine primo tempo, quando sembrava in discesa. Un black out per i campioni d’Italia che subiscono la rimonta. Non bastano i gol di Bernardeschi e di Higuain. Caldara (uno… juventino) prima e Cristante (nella ripresa) riacciuffano i campioni d’Italia e lasciano il Napoli in testa alla classifica da solo. La squadra di Allegri non è stata brillantissima, ha giocato a sprazzi e sprecato il doppio vantaggio. In realtà, la terza rete era arrivata con Mandzukic ma l’arbitro ha chiesto l’intervento del Var e ha annullato per il gomito di Lichtsteiner. Non bastasse, ecco il rigore per Dybala che Berisha para in tuffo. Insomma, uno spreco dietro l’altro e i nerazzurri di Gasperini tirano fuori quella combattività che alla fine fa la differenza. La Juve paga anche lo scotto delle assenze importanti. Pjanic in tribuna vuol dire zero fantasia a centrocampo dove Matuidi e Bentancur non ne hanno. E’ mancata anche un pizzico di cattiveria. E la difesa non è più impermeabile, così come Buffon non sempre è Superman. Merito però all’Atalanta che non si arrende mai. I bianconeri possono solo recriminare per l’occasione persa. E a dirla tutta il Pipita chiede pure un rigore alla fine…

Fonte Tutto Sport (1) Icona link

Tabellino

MARCATORI:
21' Bernardeschi (J), 24' Higuain (J), 31' pt Caldara (A); 22' st Cristante

ATALANTA (3-4-1-2):
Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, Cristante (43'st De Roon), Freuler, Spinazzola; Kurtic (11'st Petagna); Cornelius (32'pt Ilicic), Gomez. (Gollini, Castagne, Haas, Rossi, Vido, Gosens, Orsolini, Bastoni, Mancini). All. Gasperini.

JUVENTUS (4-2-3-1):
Buffon; Lichtsteiner (21'st Barzagli), Chiellini, Benatia, Asamoah; Bentancur, Matuidi; Bernardeschi (24'st Cuadrado), Dybala, Mandzukic (33'st Douglas Costa); Higuain. (Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Alex Sandro, Sturaro, Caligara). All. Allegri.

ARBITRO: Damato di Barletta 6.

NOTE:
cielo nuvoloso, terreno in buona condizioni. Spettatori: 24 mila circa. Al 38'st Berisha para un rigore a Dybala. Ammoniti: Lichtsteiner, Gomez, Palomino, Petagna. Angoli: 3-0 per la Juventus. Recupero: 1'pt, 6'st.
Documenti correlati
Referenze (1)
  • 1. Fonte Tutto Sport

    http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2017/10/01-31680282/dybala_sbaglia_l_atalanta_ferma_la_juventus_sprecona_sul_2-2_napoli_in_testa_da_solo/

GALLERIE

  • L'esultanza delle ragazze (Foto Juventus.com)
  • Gigi Buffon premiato Uomo dell'Anno 2017 ai Gazzetta Sports Awards
  • Mister Massimiliano Allegri (Foto Juventus.com)
  • Martina Rosucci esulta dopo il bellissimo gol (Foto Juventus.com)
  • Gonzalo Higuain in un notevole gesto atletico (Fonte Juventus.com)
  • Laura Giuliani in allenamento (Foto Juventus.com)
  • Federico Bernardeschi abbracciato dai compagni (Foto Juventus.com)
  • Lisa Boattin realizza il rigore che apre le marcature (Foto Juventus.com)
  • L'autore del gol partita Higuain esce dal campo (Foto Juventus.com)
  • De Sciglio segna il suo primo gol in Serie A (Foto Juventus.com)