VecchiaSignora.it - Doppietta Ferrari ad Interlagos

Homepage
Homepage
Homepage

Doppietta Ferrari ad Interlagos

Sebastian Vettel esulta dopo la vittoria in Brasile (Foto Reuters)
Sommario (4 par.)
Doppietta Ferrari nel Gp del Brasile: Sebastian Vettel vince, Kimi Raikkonen torna su un podio che al finlandese mancava dal 2008, e centra ancora un terzo posto, il terzo di fila. I protagonisti della stagione 2017 hanno regalato spettacolo anche nella penultima gara del Mondiale, anche con il titolo già assegnato: Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, Ferrari e Mercedes, si sono dati battaglia sul circuito di Interlagos. Il tedesco della Ferrari, alla fine, ha trionfato, centrando una vittoria che mancava dal Gp di Ungheria, prima della pausa estiva. Sul podio anche Kimi Raikkonen, terzo alle spalle di Bottas: il pilota finlandese della Ferrari ha resistito agli attacchi di Lewis Hamilton che era partito ultimo dalla pit lane ed è stato protagonista di una grandissima rimonta, che lo ha visto anche al comando a metà gara. Quinto e sesto posto per la Red Bull con Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Settimo un ottimo Felipe Massa, su Williams, all'ultima apparizione davanti ai tifosi di casa. Chiudono la top ten Fernando Alonso su McLaren, Sergio Perez su Force India e Nico Huelkenberg su Renault.

Fonte Corriere dello Sport (1) Icona link

Vettel: «Felice di vedere due Ferrari sul podio»

-«Sono partito bene, poi pensavo di aver sbagliato ma è stato cruciale perchè dopo la safety car abbiamo spinto, ho dato tutto me stesso per gestire il vantaggio e controllare quelli dietro». Questo il commento Sebastian Vettel, sul podio del Gp del Brasile. «E' stata dura in queste settimane, ma è bello arrivare con due Ferrari sul podio oggi. E' stata una sensazione di sollievo. Il passo era simile per tutti, non c'era spazio per gli errori ed è stato difficile controllare la macchina», ha aggiunto il tedesco della Ferrari dopo il trionfo a Interlagos.

«Dopo il primo run è andata bene, sono rimasto dietro ma era impossibile superare. Ci siamo avvicinati ai due davanti, ma va bene così», ha detto Kimi Raikkonen, sempre nelle tradizionali dichiarazioni dal podio.

Hamilton: «Ho dimostrato perché sono un campione»

Un quarto posto in rimonta in Brasile per Lewis Hamilton: il neo campione del mondo è risalito partendo dalla pit lane, dopo l’incidente che gli ha fatto rovinato le qualifiche. «E' stata una gara divertente. Sapevo che oggi mi sarei giocato molto. Sabato non ero io, volevo riscattarmi. Ero a pochi secondi dai primi, col passo avuto gara potevo vincere facilmente. Puoi cadere, ma conta come ti rialzi» ha detto Lewis ai microfoni di Sky Sport dopo il Gp brasiliano. «Abbiamo fatto un paio di cambi all'auto ma forse è stato un vantaggio partire dalla pit lane - ha aggiunto il pilota della Mercedes - perché se fossi partito dietro sarei rimasto incastrato nel groviglio di auto. Oggi ho dimostrato chi sono e perché sono campione del mondo, perché ho i punti e la storia che ho. Ho guidato con coraggio e la macchina era ottima».

Classifica Piloti

345 HAMILTON L.
302 VETTEL S.
280 BOTTAS V.
200 RICCIARDO D.
193 RAIKKONEN K.
158 VERSTAPPEN M.
94 PEREZ S.
83 OCON E.
54 SAINZ JR C.
42 MASSA F.
40 STROLL L.
28 GROSJEAN R.
19 MAGNUSSEN K.
15 ALONSO F.
13 VANDOORNE S.
8 PALMER J.
5 WEHRLEIN P., KVYAT D.
0 ERICSSON, GIOVINAZZI, GASLY, HARTLEY, BUTTON, DI RESTA

Classifica costruttori

625 MERCEDES GP
495 FERRARI
358 RED BULL
177 FORCE INDIA
82 WILLIAMS
53 TORO ROSSO
49 RENAULT F1
47 HAAS
28 MCLAREN
5 SAUBER
Documenti correlati
Referenze (1)
  • 1. Fonte Corriere dello Sport

    http://www.corrieredellosport.it/news/formula-1/2017/11/12-33802660/f1_gp_brasile_vettel_subito_al_comando_in_pista_safety_car/

GALLERIE

  • Martina Rosucci segna il primo gol del match (Foto Juventus.com)
  • Stupendo primo piano di Cecilia Salvai (Foto Juventus.com)
  • L'esultanza delle ragazze dopo la 5a vittoria in campionato (Foto Juventus.com)
  • Martina Lenzini, difensore delle Juventus Women (Foto Juventus.com)
  • Azione di gioco (Foto Juventus.com)
  • L'attaccante Finlandese Sanni Franssi segna il gol partita (Foto Juventus.com)
  • Mattia De Sciglio, difensore/terzino della Juventus e della Nazionale (Foto Juventus.com)
  • Sanni Franssi, attaccante classe 1995 (Foto Juventus.com)
  • La Juventus festeggia 120 anni di storia (Foto Juventus.com)
  • Higuain salva la Juventus (Foto Juventus.com)