VecchiaSignora.it - Allegri è ancora incerto per gli 11 titolari da far giocare questa sera

Homepage
Homepage
Homepage

Allegri è ancora incerto per gli 11 titolari da far giocare questa sera

Esultanza di Mario Mandzukic
Massimiliano Allegri scioglierà stamattina gli ultimi dubbi per la formazione che giocherà contro il Crotone, ma ci potrebbero essere delle sorprese.

Se Buffon e' certo di giocare, così come Chiellini, Cuadrado e Bernardeschi out per mancata convocazione e problemi vari ed eventuali, Per il tecnico livornese rimane viva la possibilità di affidarsi al 4-3-2-1 ma rimane anche viva la replica dello schema con tre difensori. Nel primo caso De Sciglio e uno tra Asamoah ed Alex Sandro, mentre in mezzo due tra Howedes, Rugani, Barzagli e Benatia, ultimi due favoriti. In caso di difesa a tre Howedes, Barzagli e Benatia con esterni De Sciglio e Alex Sandro. A centrocampo si muoveranno Matuidi, Bentancur e Marchisio in caso di centrocampo a tre, fosse a due Marchisio e Matuidi.

SORPRESA PIPITA - In attacco Higuain potrebbe essere sostituito da Mandzukic e alle sue spalle dovrebbero agire Douglas Costa e Dybala favoriti sulla concorrenza. La volontà di Allegri e' di far riposare il bomber Argentino puntando sulla freschezza del croato che non ha giocato mercoledì.

Fonte tuttojuve
Gigi Buffon giocherà contro il Crotone

«Buffon? Lui gioca» conclude il tecnico bianconero

Il modulo ancora non si conosce, ma se Mario Mandzukic possa o meno riprendere il suo posto nel’attacco della Juventus sì, Allegri non ha dubbi. "Se sta bene gioca" spiega il tecnico nella conferenza stampa pre Crotone da Vinovo. "Il modulo? Piano con i numeri altrimenti finisce che ne metto in campo 12. L’importante è far le cose bene quando abbiamo la palla e quando non l’abbiamo, occupare bene gli spazi. La difesa può piazzarsi a tre con tre centrali o con due o un esterno che viene dentro il campo". Parlando di retroguardia il discorso finisce facile su Howedes e sul suo possibile impiego dal 1' per la prima volta in questa stagione. "Sta facendo dei buoni allenamenti. Se si conferma domani è una soluzione. Ha l’importante qualità di gestire bene la palla e di saper far partire molto bene l’azione. La posizione? Può giocare al centro o a destra in una difesa a tre o esterno più bloccato in una a quattro". Chi non ci sarà sarà al 100% Giorgio Chiellini, impegnato nella fase di recupero prevista per la partita col Napoli della prossima settimana, lui come Cuadrado e Bernardeschi. "Col Crotone non ci sarà neanche Khedira, che riposerà.

Fonte tuttojuve
Documenti correlati

GALLERIE

  • L'esultanza delle ragazze (Foto Juventus.com)
  • Gigi Buffon premiato Uomo dell'Anno 2017 ai Gazzetta Sports Awards
  • Mister Massimiliano Allegri (Foto Juventus.com)
  • Martina Rosucci esulta dopo il bellissimo gol (Foto Juventus.com)
  • Gonzalo Higuain in un notevole gesto atletico (Fonte Juventus.com)
  • Laura Giuliani in allenamento (Foto Juventus.com)
  • Federico Bernardeschi abbracciato dai compagni (Foto Juventus.com)
  • Lisa Boattin realizza il rigore che apre le marcature (Foto Juventus.com)
  • L'autore del gol partita Higuain esce dal campo (Foto Juventus.com)
  • De Sciglio segna il suo primo gol in Serie A (Foto Juventus.com)