VecchiaSignora.it - Juventus-Genoa 2-0: Dybala e Higuain si regalano i quarti di Coppa Italia con il Torino

Homepage
Homepage
Homepage

Juventus-Genoa 2-0: Dybala e Higuain si regalano i quarti di Coppa Italia con il Torino

Paulo Dybala esulta dopo il suo stratosferico gol (Foto ImagePhotoGallery)
Sommario (5 par.)

Avanti in Coppa Italia

C’è un ghiaccio che a 0 gradi invece di formarsi si scioglie: è il ghiaccio in cui erano rimasti intrappolati da un mese (Sampdoria-Juventus 3-2) i gol di Paulo Dybala. Tornato titolare dopo le panchine di Juventus-Inter e Bologna-Juventus, la Joya è tornato anche a segnare e ha firmato la vittoria che apre alla squadra bianconera le porte dei quarti di Coppa Italia e del derby con il Torino, che andrà in scena il 3 gennaio. Una firma poi ribadita con l’assist a Higuain, che ha chiuso la partita un quarto d’ora dopo essere entrato.

Con Mandzukic ai box per il taglio al polpaccio destro rimediato al Dall’Ara e il Pipita inizialmente in panchina per rifiatare, Allegri per Dybala ha rispolverato il vecchio ruolo di centravanti, che l’argentino ricopriva nel Palermo. Ruolo interpretato con il proprio stile dal numero 10, che con il Genoa racchiuso nella propria metà campo è spesso arretrato per cucire il gioco e liberare spazio per gli inserimenti di esterni e centrocampisti. Non a caso proprio da questi giocatori sono arrivati i primi pericoli per Lamanna. A impegnare il portiere del Genoa, dopo 25 minuti in cui i rossblù avevano limitato i rischi, è stato per primo Douglas Costa, ottimamente servito da un Bernardeschi determinato e spesso capace di saltare il proprio avversario. Proprio l’ex viola al 31’ ha colpito in diagonale da sinistra l’esterno della rete, dopo aver controllato un cross basso del brasiliano, che poco più tardi ha servito un assist simile a Dybala, anche lui impreciso al tiro. In mezzo chance anche per Marchisio, che ha calciato alto dopo un ottimo inserimento. Le quattro conclusioni in meno di un quarto d’ora, però, erano state un chiaro segnale. Concretizzato al 41’: palla rasoterra da destra di Marchisio, velo di Lichtsteiner, poi Dybala perfetto nel controllare, girarsi verso il centro e battere Lamanna con un sinistro a girare sul secondo palo.

Fonte Tutto Sport (1) Icona link

Tabellino

MARCATORI: Dybala 42' pt, Higuain 32' st

JUVENTUS:
Szczesny; Lichtsteiner (28' st Chiellini), Rugani, Barzagli, Asamoah; Marchisio, Bentancur, Sturaro; Bernardeschi (41' st Matuidi), Dybala, Douglas Costa (16' st Higuain)
A disposizione: Pinsoglio, Loria, Benatia, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Pjaca
Allenatore: Allegri

GENOA:
Lamanna; Biraschi, Rossettini, Gentiletti; Lazovic (16' st Ricci), Omeonga, Cofie, Brlek, Laxalt; Centurion (27' st Pellegri), Galabinov (32' st Rossi)
A disposizione: Zima, Landre, Rodriguez, Salcedo, Palladino
Allenatore: Ballardini

ARBITRO: Maresca

AMMONITI: 18' pt Bentancur, 18' pt Lichtsteiner, 36' pt Gentiletti, 44' pt Galabinov, 27' st Pellegri, 46' st Ricci

Allegri: «Complimenti ai ragazzi»

Il mister nel post-partita di Juve-Genoa: «Adesso dobbiamo farci trovare pronti per la Roma» .

«L'obiettivo era andare ai Quarti e i ragazzi ci sono riusciti nel migliore dei modi». E' soddisfatto, al triplice fischio di Juventus-Genoa, mister Massimiliano Allegri, che analizza la prestazione bianconera così: «Nel primo tempo abbiamo giocato una buona partita, sotto l'aspetto tecnico e dell'intensità, pressando molto e tessendo buone trame. Nel secondo, abbiamo concesso qualcosina, abbiamo un po' “aspettato” il Genoa, ma il 2-0 ha chiuso di fatto la partita».

Gol e assist per Dybala, che torna gonfiare la rete: «Paulo ha fatto una buona prestazione, così come tutta la squadra. E' un giocatore straordinario e sono contento della sua partita, con delle buone giocate. Il gol gli serviva e speriamo che lo aiuti a ritrovare un pochino di serenità. Deve soltanto pensare ad allenarsi, stare sereno e fare le cose che sa fare: aspettiamo tutti che torni ad essere il “vero Dybala”. Mica il giocatore si è perso in un mese, questi sono momenti che capitano a tutti, a maggior ragione ad un ragazzo di 24 anni».

Fonte Juventus.com (2) Icona link
Hguain e Dybala festeggiano dopo il secondo gol della Juve (Foto Juventus.com)

Higuain: «Importante passare il turno»

Il Pipa dopo il gol e la vittoria sul Genoa: «Ora pensiamo alla Roma. Ai Quarti sarà un bel Derby».

Primo pallone toccato, subito gol: Gonzalo Higuain, subentrato nella ripresa di Juventus-Genoa, ha, di fatto, chiuso la partita e garantito ai bianconeri l'accesso ai Quarti di Finale di Coppa Italia.

Fonte Juventus.com (3) Icona link
Federico Bernardeschi in azione di gioco (Foto Juventus.com)

Bernardeschi: «Teniamo molto alla Coppa Italia»

L'esterno bianconero dopo la vittoria sul Genoa: «Abbiamo dimostrato ancora una volta la nostra forza e vogliamo arrivare in fondo» .

Una prestazione di alto livello, per una vittoria importante che spalanca alla Juventus le porte dei Quarti di Tim Cup. Federico Bernardeschi, al triplice fischio della vittoria sul Genoa, commenta una prova che l'ha visto protagonista, soprattutto nella prima frazione di gioco: «Sono partito bene, poi sono calato un po' di gamba, anche perché ho preso qualche botta. L'importante, però, era vincere e dimostrare ancora una volta la nostra forza: sono contento perché la Coppa Italia è una competizione cui teniamo molto e vogliamo arrivare fino in fondo».

Fonte Juventus.com (4) Icona link

Galleria:

Bernardeschi (Coppa Italia Juventus-Genoa 2-0) - Bernardeschi in azione di gioco (Foto Juventus.com)
Dybala (Coppa Italia Juventus-Genoa 2-0) - Paulo Dybala esulta dopo il suo stratosferico gol (Foto ImagePhotoGallery)
Higuain e Dybala (Coppa Italia Juventus-Genoa 2-0) - Higuain e Dybala esultano dopo l'azione che porta al gol del 2-0 (Foto Juventus.com)
Documenti correlati
Referenze (4)
  • 1. Fonte Tutto Sport

    http://www.tuttosport.com/news/calcio/coppa-italia/2017/12/20-35903480/coppa_italia_juventus-genoa_2-0_dybala_e_higuain_si_regalano_i_quarti_con_il_torino/

  • 2. Fonte Juventus.com

    http://www.juventus.com/it/news/news/2017/allegri-complimenti-ai-ragazzi.php

  • 3. Fonte Juventus.com

    http://www.juventus.com/it/news/news/2017/higuain-importante-passare-il-turno.php

  • 4. Fonte Juventus.com

    http://www.juventus.com/it/news/news/2017/bernardeschi-teniamo-molto-alla-coppa-italia.php

GALLERIE

  • Alex Sandro esulta dopo il gol partita (Foto Juventus.com)
  • L'abbraccio di Barbara e Benedetta (Foto Juventus.com)
  • Il secondo portiere Federica Russo (Foto Juventus.com)
  • Federico Bernardeschi esulta con Gonzalo Higuain (Foto Juventus.com)
  • Ingvild Isaksen durante l'allenamento (Foto Juventus.com)
  • Federico Bernardeschi e Gonzalo Higuain si stringono la mano (Foto Juventus.com)
  • La finlandese Tuija Hyyrynen (Foto Juventus.com)
  • Mario Mandzukic autore di un gol spettacolare (foto Juventus.com)
  • L'esultanza delle ragazze dopo il 3 a 0 (Foto Juventus.com)
  • L'esultanza dei bianconeri dopo il risultato rotondo (Foto Juventus.com)