VecchiaSignora.it - La Juve batte il Toro 2-0 ed accede in semifinale di Coppa Italia

Homepage
Homepage
Homepage

La Juve batte il Toro 2-0 ed accede in semifinale di Coppa Italia

L'esultanza dei bianconeri a fine gara (Foto Juventus.com)
Sommario (5 par.)

Bianconeri superiori, un gol per tempo di Douglas e Mandzukic

Ci pensa mister 40 milioni e poi ci si mette pure il Var a mandare di traverso il derby al Torino. La Coppa Italia sorride ancora alla Signora: i granata si fermano al palo di Niang, la Juventus invece conquista la semifinale grazie a una rete di Douglas Costa (finalmente decisivo) in apertura e al raddoppio (contestatissimo) di Mandzukic, gol che la Var convalida. Tuttavia, anche se Khedira interviene su Acquah toccando il pallone, l'irruenza dell'ex Real Madrid sarebbe stata da punire.

La Juve ci mette un quarto d'ora scarso a passare in vantaggio: senza l'HD (turnover per Higuain), Dybala in versione centravanti (come nell'ultima di Coppa Italia contro il Genoa) ne approfitta per affinare l'intesa con un altro compagno di scherzi fuori dal campo, Douglas Costa. La doppia D bianconera produce il vantaggio al termine di un'azione che parte da Asamoah e trova la complicità di Baselli, anche sfortunato nella carambola dopo il tiro di Dybala. Così il tiro della Joya diventa un assist per il brasiliano, che con il sinistro condanna Milinkovic di controbalzo. Poco prima il diez aveva dato una bella palla a Mandzukic, che non l'aggancia; poco dopo l'1-0 Dybala ha l'occasione del raddoppio su splendido cioccolatino d'esterno di Douglas Costa, ma tira alto. In mezzo c'è il palo colpito da Niang, unico segno di vita del Toro nel primo tempo a parte un tiraccio iniziale di Berenguer (che non centra la porta) su liscio di Sturaro. La squadra di Mihajlovic è chiusa nella propria metà campo e attende l'errore dell'avversario, la Juve invece fa la partita. Douglas è ispirato e fa pure il bis, ma a gioco fermo (l'arbitro aveva fischiato il fuorigioco).

Fonte Gazzetta.it (1) Icona link

Tabellino

JUVENTUS-TORINO 2-0

RETI: Douglas Costa 15' pt, Mandzukic 22' st

JUVENTUS
Szczesny; Sturaro (1' st Lichtsteiner), Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio (15' st Khedira), Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic (33' st Higuain), Dybala
A disposizione: Pinsoglio, Loria, Barzagli, Benatia, Alex Sandro, Bentancur, Bernardeschi
Allenatore: Allegri

TORINO
Milinkovic-Savic; De Silvestri, N'Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon, Acquah (36' st Obi), Baselli (36' st Boyé); Iago Falque, Niang (36' st De Luca), Berenguer
A disposizione: Sirigu, Ichazo, Fiordaliso, Bonifazi, Moretti, Valdifiori, Gustafson, Sadiq, Millico
Allenatore: Mihajlovic

ARBITRO: Doveri
AMMONITI: 25' st Burdisso, 45' st Rugani
ESPULSI: 24' st Mihajlovic

Le pagelle

Juventus (4-3-2-1):
Szczesny 6, Sturaro 5 (1' st Lichtsteiner 6), Rugani 6, Chiellini 6.5, Asamoah 6, Marchisio 5.5 (15' st Khedira 6), Pjanic 6.5, Matuidi 6, Dybala 6, Douglas Costa 7, Mandzukic 7 (33' st Higuain sv). (Pinsoglio, Loria, Benatia, Alex Sandro, Barzagli, Bentancur, Bernardeschi).
All.: Allegri 6.5

Fonte ANSA (2) Icona link

Douglas Costa

«Una vittoria importante, abbiamo iniziato bene l’anno e io ho cominciato segnando un gol, spero di continuare così, disputando buone gare e provando a fare la differenza. Potevamo fare più gol, ma abbiamo giocato bene su tutto il campo, con un buon possesso palla, siamo contenti per come è andata questa partita. Adesso pensiamo al campionato, in cui tutte le partite sono diverse, e difficili».

Fonte Juventus.com (3) Icona link

Miralem Pjanic

«Non era semplice, ma abbiamo affrontato la gara con la voglia e la cattiveria giuste. Avremmo dovuto fare qualcosa in più sotto porta per facilitare ulteriormente la partita, ma è stata comunque una buona prova. Come mi trovo nel centrocampo a tre? Bene e oltretutto la squadra sta ottenendo risultati e questo è l'aspetto più importante. Siamo in un buon periodo e vogliamo chiuderlo sabato con una vittoria per poi ricaricare le batterie in vista della seconda parte di stagione che sarà ancora più importante: ci saranno partite difficili, da dentro o fuori e dovremo essere pronti»

Fonte Juventus.com (4) Icona link
Documenti correlati
Referenze (4)
  • 1. Fonte Gazzetta.it

    http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/03-01-2018/coppa-italia-juve-toro-2-0-gol-douglas-mandzukic-espulso-mihajlovic-240661321641.shtml

  • 2. Fonte ANSA

    http://www.ansa.it/sito/photostory/calcio/2018/01/03/coppa-italia-juventus-torino-2-0-le-pagelle-_694a8cf7-1d3b-4969-9215-24a741701d53.html

  • 3. Fonte Juventus.com

    http://www.juventus.com/it/news/news/2017/voci-dall-allianz-stadium-.php

  • 4. Fonte Juventus.com

    http://www.juventus.com/it/news/news/2017/voci-dall-allianz-stadium-.php

GALLERIE

  • Cristiano ROnaldo in azione (Foto Juventus.com)
  • Standing ovation dello Stadium per il centrocampista bianconero che torna ad essere convocato da Allegri (foto LaPresse)
  • John Elkann presidente di FCA ed EXOR (Foto Juventus.com)
  • Juan Cuadrado durante gli allenamenti (Foto Juventus.com)
  • Halloween 2012 - Bonucci
  • Coach Rita Guarino (Foto Juventus.com)
  • Cristiano Ronaldo tra le sue tante scarpe (via Twitter)
  • Il capitano della Juventus Giorgio Chiellini (Foto Juventus.com)
  • Doris Bacic è bianconera (Foto Juventus.com)
  • Pavel Nedved indossa casco da football (Foto Juventus.om)