VecchiaSignora.it - Pjaca in prestito allo Schalke 04

Homepage
Homepage
Homepage

Pjaca in prestito allo Schalke 04

Marko Pjaca 22 anni (Foto Getty)
Sommario (3 par.)

Prestito oneroso senza alcun vincolo di riscatto fino al 30 giugno 2018

Christian Heidel, ds dello Schalke, era uscito allo scoperto: "Pjaca vuole assolutamente giocare con noi e il nostro tecnico ha visto tutte le sue partite: ci sarà utile da subito". Detto, fatto. Il ragazzo classe '95 della Juventus ha superato le visite mediche ed è ufficialmente un giocatore dei "minatori". La formula: prestito oneroso senza alcun vincolo di riscatto fino al 30 giugno 2018.

Fonte Gazzetta.it (1) Icona link

Le parole di Pjaca

"Lo Schalke era l'opzione migliore per me", ha detto il giocatore. "Mi piacciono il club e le sue ambizioni, la squadra ha giocato un'ottima prima parte di stagione e Domenico Tedesco è un eccellente allenatore. Il secondo posto in classifica non è una casualità ma il frutto del lavoro svolto nei mesi scorsi". E poi: "Parlare col mister è stato molto importante per me, mi ha illustrato i suoi progetti e questo ha pesato molto nella mia decisione. Ho parlato anche con Howedes - il riferimento all'ex Schalke che dalla scorsa estate è in forza alla Juve - e mi ha raccontato solo cose buone di questa squadra, dicendomi che non avrei sbagliato a venire qui".

Le parole di Allegri

Il croato ha raggiunto il resto della squadra a Benidorm, sede del ritiro invernale dello Schalke in Spagna, dove ha effettuato i test fisici con successo. Se da un lato Heidel lascia aperte le possibilità future di trattenere il ragazzo, Allegri e la Juve (che tanto ha fatto per evitare l'inserimento di un diritto di riscatto) sono di opinione contraria: "Marko ha bisogno di trovare una squadra che gli dia minutaggio e continuità - aveva evidenziato il tecnico campione d'Italia nell'ultima conferenza stampa -: lo rivogliamo qui al pieno delle forze da giugno. E per far sì che ciò possa accadere ha bisogno di andare in prestito". Dopo le esperienze con Lokomotiv Zagabria, Dinamo Zagabria e Juve, l'esterno comincerà presto la sua avventura in Bundesliga.
Documenti correlati
Referenze (1)
  • 1. Fonte Gazzetta.it

    http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/04-01-2018/juventus-pjaca-ufficialmente-schalke-04-superate-visite-mediche-240676667882.shtml

GALLERIE

  • Le ragazze con coppa e bandierone (Foto Juventus.com)
  • Gianluigi Buffon in conferenza stampa insieme al presidente Andrea Agnelli
  • La festa negli spogliatoi (Foto Juventus.com)
  • Beppe Marotta AD Bianconero (Foto Juventus.com)
  • Barbara Bonansea autrice di una doppietta (Foto Juventus.com)
  • Il tecnico della Juventus festeggiato dai suoi giocatori (Foto Juventus.com)
  • Paulo Dybala festeggia la vittoria baciando la coppa (Foto via Twitter)
  • Barbara Bonansea guarda le compagne sperando di tornare presto incampo(Instagram)
  • Douglas Costa segna il gol del primo vantaggio bianconero (Foto Juventus.com)
  • Esultanza delle ragazze (Foto Juventus.com)