VecchiaSignora.it - Sampaoli incontra Higuain e Dybala e li porta in Russia

Homepage
Homepage
Homepage

Sampaoli incontra Higuain e Dybala e li porta in Russia

Paulo Dybala e Gonzalo Higuain con sfondo albiceleste
Ieri incontro di tre ore fra il c.t. e la coppia juventina: venerdì 11 saranno nella lista dei 35, a giugno in quella dei 23. Da Sampaoli sarebbero arrivate conferme.

Un vero e proprio tour europeo, come una rockstar, ma per incontrare i suoi, osservarli, probabilmente rassicurarli sulla prossima estate. Jorge Sampaoli da 15 giorni è in Europa, venerdì prossimo tornerà a Buenos Aires, parlerà con il presidente federale Tapia e poi dovrebbe consegnare la lista dei 35 convocati per il Mondiale in Russia. Entra il 14 maggio, infatti, la Fifa vuole una prima lista "larga", che poi si ridurrà a 23 il 4 giugno. E fra i nomi presenti il 14, ma anche a giugno, ci saranno quello di Gonzalo Higuain e, con ogni probabilità, Paulo Dybala.


incontro a torino — Sampaoli ieri ha incontrato a Torino i due giocatori della Juventus: un lungo colloquio, durato quasi tre ore. E, secondo i media argentini, avrebbe confermato ad entrambi la convocazione a Russia 2018. Non era scontato, perché Higuain, che pure è stato un pilastro della sua (breve) gestione e dell'Argentina degli ultimi anni aveva "ciccato" le ultime due amichevoli, contro Italia e Spagna, riaccendendo le polemiche. In patria il Pipita deve fare i conti con un nutrito e agguerrito gruppo di "contestatori", che non gli perdonano i gol sbagliati nelle finali perse (tre, fra Mondiale e 2 Copa America) degli ultimi anni. Gonzalo però restava in pole per la maglia numero nove, e Sampaoli glielo ha confermato, probabilmente apprezzando anche l'evoluzione del giocatore, diventato molto più "uomo di manovra" nell'esperienza juventina.

anche dybala — Per Dybala il discorso è ancora più complicato, perché Paulo non era nelle ultime liste delle amichevoli (complice l'infortunio) e perché viene considerata difficile la sua coesistenza con Messi (per stessa ammissione della Joya). L'infortunio di Leo contro Italia e Spagna ha però probabilmente convinto tutti della necessità di portare a Mosca un vice-Leo. In più, resta da valutare la condizione di Aguero, che a 58 giorni dall'inizio del torneo russo si è operato al ginocchio (artroscopia). La stampa argentina è sicura che Paulo sarà in Russia. E una conferma indiretta è arrivata dal presidente federale Tapia: "Ci sarà qualche sorpresa, ma i 23 più o meno sono quelli che il c.t. ha incontrato in questi giorni".

Fonte Gazzetta.it (1) Icona link
Documenti correlati
Referenze (1)
  • 1. Fonte Gazzetta.it

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/03-05-2018/argentina-sampaoli-incontra-higuain-dybala-li-porta-russia-mondiale-2601027759075.shtml

GALLERIE

  • John Elkann presidente di FCA ed EXOR (Foto Juventus.com)
  • Paulo Dybala durante gli allenamenti (Foto Juventus.com)
  • Leonardo e Giorgio nel 2010 (Foto Juventus.com)
  • Coach Rita Guarino (Foto Juventus.com)
  • Cristiano Ronaldo tra le sue tante scarpe (via Twitter)
  • Il capitano della Juventus Giorgio Chiellini (Foto Juventus.com)
  • Doris Bacic è bianconera (Foto Juventus.com)
  • Andrea Favilli autore della doppietta vincente (Foto Juventus.com)
  • Leonardo Spinazzola mostra la sua nuova maglia n.37 (Foto Juventus.com)
  • Il nuovo difensore Petronella Ekroth delle Women (Foto Juventus.com)