VecchiaSignora.it - TIM Cup 2017/2018 : parole da campioni

Homepage
Homepage
Homepage

TIM Cup 2017/2018 : parole da campioni

Il tecnico della Juventus festeggiato dai suoi giocatori (Foto Juventus.com)
Sommario (5 par.)

Allegri: «Una gara straordinaria»

E con questo sono otto trofei in quattro anni, aspettando il nono... Massimiliano Allegri aggiorna il palmares della Juve e il suo personale e si gode l'ennesimo momento straordinario vissuto alla guida dei bianconeri: «Abbiamo scritto un pezzo di storia della Juventus e ora si deve festeggiare, perché i ragazzi hanno fatto una gara straordinaria, meritando la vittoria. È stata una partita in cui hanno messo in campo spessore tecnico e morale, regalando un'altra grande serata ai tifosi».

«Dobbiamo fare i complimenti al Milan - conclude il tecnico - che ha giocato una buona partita specie nel primo tempo, quando c'erano pochi spazi, ma poi si sono aperti e quando la Juve gioca così diventa dura per tutti. Vincere la quarta Coppa Italia di seguito non era semplice dopo una stagione dura e impegnativa. Ora dobbiamo portare a casa il campionato».

Fonte Juventus.com (1) Icona link

Galleria:

Massimiliano Allegri (Finale TIM Cup 2017/2018) - Il tecnico della Juventus festeggiato dai suoi giocatori (Foto Juventus.com)

Asamoah e Bernardeschi

«Questa vittoria è un’emozione grandissima, sono felice in un modo che non posso spiegare. Troppo, troppo, troppo contento. Grazie a tutti e a tutti i tifosi».

Bernardeschi

«Sono contento, è una grande serata. E' stata una bella gara, siamo emersi e abbiamo fatto ciò che riusciamo a fare meglio. Non è facile creare un ciclo così: è una Juventus fortissima che ha mostrato il valore di questa società»
Benatia esulta dopo il gol insieme a Dybala, Cuadrado e Matuidi (Foto Juventus.com

Benatia e Pjanic

«Fa piacere vedere il nostro popolo felice e orgoglioso di noi. Era un grande obiettivo, abbiamo risposto in maniera importante, perché la Juve fa cose speciali: in questo gruppo c'è chi ha scritto la storia del calcio italiano; noi proviamo ad inseguirli, ora vinciamo lo Scudetto. La doppietta? Dopo l’errore su Koulibaly è stato scritto che sono ‘scarso’: ci tenevo a dare una risposta, perché per quell’errore sono stato male qualche giorno».

Pjanic

«Chi ha vinto sette Scudetti e quattro Coppe Italia di fila è un esempio. Volevamo vincere stasera e non era semplice: il Milan è una buona squadra ma abbiamo dimostrato di avere qualcosa in più. Siamo forti e vogliamo continuare a vincere: in campionato abbiamo affrontato un grande Napoli che ci ha dato filo da torcere, ma questi successi sono straordinari. Forse non ci si rende conto di quanto stiamo facendo, si pensa sia semplice ma il sacrificio che ci mettiamo per questi obiettivi è alto. Sarà così anche l'anno prossimo, ora festeggiamo».

Cuadrado e Marchisio

«Sono molto contento, per questa squadra. Adesso continuiamo a fare la storia, speriamo di festeggiare ancora lo Scudetto!».

Marchisio

«In questa vittoria c’è tutto, anche perchè siamo arrivati a fine stagione un po' stanchi. Stasera, però, stasera abbiamo fatto una grande partita e lo dimostra anche il risultato. Abbiamo interpretato la finale nel migliore dei modi»

Higuain e Costa

«Felicissimo per questa Coppa, la quarta di questa grande squadra. E adesso concludiamo nel migliore dei modi, con lo Scudetto!»

D.Costa

«Una grande serata: sono entusiasta di aver segnato ma soprattutto per la prova della squadra».

Fonte Juventus.com (2) Icona link
Documenti correlati
Referenze (2)
  • 1. Fonte Juventus.com

    http://www.juventus.com/it/news/news/2018/allegri---una-gara-straordinaria-.php

  • 2. Fonte Juventus.com

    http://www.juventus.com/it/news/news/2018/parole-da-campioni.php

GALLERIE

  • Paulo Dybala esulta dopo il gol (Foto Juventus.com)
  • Beppe Marotta annuncia la separazione dalla Juventus (Foto Juventus.com)
  • Leonardo Bonucci esulta dopo il gol (Foto Juventus.com)
  • Barbara Bonansea autrice di una doppietta (Foto Juventus.com)
  • Ashley Nick presenta la sua maglia (Foto Juventus.com)
  • Cristiano Ronaldo e le sue scarpe (Foto Instagram)
  • L'esultanza di Paulo Dybala dopo il suo primo gol stagionale (Foto Juventus.com)
  • Mister Allegri soddisfatto in panchina (Foto Juventus.com)
  • L'esultanza delle ragazze (Foto Juventus.com)
  • Wojciech Scszesny esulta per il rigore parato nei minuti finali (Foto Juventus.com)