VecchiaSignora.it - Oggi è il giorno di Cancelo: benvenuto Joao

Homepage
Homepage
Homepage

Oggi è il giorno di Cancelo: benvenuto Joao

La presentazione di Joao Cancelo del Presidente Agnelli (Foto Juventus.com)
Sommario (4 par.)

João Cancelo è bianconero!

L'esterno portoghese ha firmato un contratto che lo legherà alla Juventus fino al 30 giugno 2023. Di seguito il comunicato:

Fonte Juventus.com (1) Icona link

Galleria:

Joao Cancelo con la sua nuova maglia - Cancelo e Agnelli mostrano la nuova maglia del giocatore (Foto Juventus.com)
Joao Cancelo e Andrea Agnelli - La presentazione di Joao Cancelo del Presidente Agnelli (Foto Juventus.com)
Joao Cancelo Presentazione - Joao Cancelo (Foto Juventus.com)

L'ufficialità

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Valencia Club de Futbol SAD per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore João Pedro Cavaco Cancelo a fronte di un corrispettivo di € 40,4 milionipagabili in tre esercizi.

Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2023.
Il giocatore ventiquattrenne arriva dal Valencia, dopo una stagione in prestito in Serie A dove ha dimostrato tutte le sue qualità. João Cancelo è il prototipo di terzino moderno: veloce, tecnico, con spiccate doti offensive, ottima visione di gioco e grande senso tattico. Caratteristiche condite da classe e eleganza, tratti distintivi che contraddistinguono le sue giocate.

Gli esordi

Originario di Barreiro, sud-ovest del Portogallo, Cancelo cresce nel settore giovanile del Benfica, con il quale debutta nella stagione 2013/14, vincendo Primeira Liga e Coppa di Portogallo. Viene subito notato dal Valencia che si assicura il suo cartellino inizialmente in prestito e poi, dopo le convincenti prestazioni del portoghese, a titolo definitivo.

Con Los Che, l'esterno colleziona 90 presenze in 3 stagioni tra Liga e coppe, totalizzando 4 centri e dimostrando grandi qualità: tecnica, velocità, oltre a una grande duttilità tattica che gli permette di giocare in tutti i ruoli della fascia destra.

La Serie A

Cancelo ha iniziato la scorsa stagione con il Valencia (1 presenza), prima di trasferirsi all'Inter in prestito, dove è diventato, in poco tempo, un elemento stabile dell'unidici nerazzurro. Nelle 26 presenze in Serie A, condite anche da un gol, il portoghese è stato (considerando il periodo di tempo che va dal 1 gennaio) il difensore più pericoloso del campionato con 33 occasioni create, detenendo anche il primato di dribbling completati (38) e di maggior numero di palloni giocati nella propria squadra.

Il difensore è ha anche esperienza in ambito internazionale, avendo rappresentato il Portogallo dall'Under 16 fino alla nazionale maggiore, con la quale è stato selezionato nella lista preliminare dei convocati al Mondiale.
Documenti correlati
Referenze (1)
  • 1. Fonte Juventus.com

    http://www.juventus.com/it/news/news/2018/joao-cancelo-e--un-nuovo-giocatore-bianconero.php

GALLERIE

  • Cristiano Ronaldo esulta dopo il gol (Foto Juventus.com)
  • Barbara Bonansea in azione (Foto Juventus.com)
  • Cristiana Girelli in azione (Foto Juventus.com)
  • Cristiano Ronaldo esulta dopo il suo splendido gol da fuori area (Foto Juventus.com)
  • Paulo Dybala e Dani Alves mostrano la Dybala-Mask (Foto Juventus.com)
  • Paulo Dybala in azione (Foto Juventus.com)
  • La maglia celebrativa per le 400 reti di Cristiano Ronaldo (Foto Juventus.com)
  • Barbara Bonansea in posa (Foto Getty)
  • Paulo Dybala esulta dopo il gol (Foto Juventus.com)
  • Beppe Marotta annuncia la separazione dalla Juventus (Foto Juventus.com)