Serata storta in finale di Supercoppa Italiana per le ragazze di Rita Guarino
Sommario (3 par.)▼
Le Juventus Women si arrendono alla Fiorentina
Non basta un grande pressing finale alle Juventus Women: la Fiorentina si aggiudica la Supercoppa Italiana con un gol di Mauro nella ripresa. Allo stadio Picco di La Spezia, le ragazze di Rita Guarino non riescono ad alzare il primo trofeo stagionale, punite da un episodio dopo una partita bloccata e con poche occasioni.Fonte Juventus.com (1)

Juventus Women - Fiorentina 0-1
Reti: 22? st Mauro (F)Juventus Women (4-3-3): Giuliani; Hyyrynen (27? st Sikora), Gama, Salvai, Boattin; Cernoia, Galli, Caruso; Bonansea (38? st Glionna), Aluko, Girelli. All. Guarino. A disp:Russo, Sanderson, Panzeri, Nick, Glionna, Ekroth, Sikora
Fiorentina (4-3-3): Ohrstrom: Guagni, Tortelli, Agard, Philtjens; Breitner, Parisi, Kostova (1? st Adami); Bonetti (42? st Caccamo), Clelland (37? st Vigilucci), Mauro. All. Cincotta. A disp: Fedele, Jaques, Adami, Vigilucci, Caccamo, Nocchi, Fusini.
Arbitro: Del Rio di Reggio Emilia
Ammonizioni: 17? st Clelland, 34? st Bonetti

Le parole di Rita Guarino
Delusa ma orgogliosa delle proprie ragazza coach Rita Guarino a fine partita: «Come tutte le partite che si giocano alla pari il primo errore si paga. Non siamo state abbastanza brave a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto e c’è mancata la giusta convinzione e dispiace perché è un’occasione mancata, ma abbiamo lottato e creato».«Bisogna rimboccarsi le maniche – aggiunge Rita Guarino - e continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto e con la testa alta perché la ragazze si sono impegnate dando quello che potevano e ho visto comunque una crescita».