VecchiaSignora.it - Le voci dei protagonisti dopo il match contro il Manchester

Homepage
Homepage
Homepage

Le voci dei protagonisti dopo il match contro il Manchester

Sommario (5 par.)

Allegri: «Una partita seria»

«Una partita seria»: così Massimiliano Allegri definisce la gara dei suoi uomini a Manchester. Il tecnico non usa superlativi parlando della vittoria, ma potrebbe tranquillamente farlo, vista la superba prestazione fornita: «Siamo stati bravi soprattutto nel primo tempo, quando riuscivamo ad abbassare il ritmo e a ripartire velocemente. Nella ripresa abbiamo avuto qualche buona occasione, ma abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio».

«In questo dobbiamo migliorare – conclude il tecnico - ma bisogna comunque fare i complimenti ai ragazzi. Le mezzali e gli esterni si sono mossi molto bene e non hanno dato punti di riferimento. Siamo cresciuti come consapevolezza, si era già visto a Valencia e questa sera abbiamo anche letto bene la partita, rallentando quando era necessario».

Fonte Juventus.com (1) Icona link
Giorgio Chiellini sforna una monumentale prestazione (Foto Juventus.com)

Giorgio Chiellini

«Un grande primo tempo, siamo stati bravi a muoverci, a non dare riferimenti e mantenere il possesso: probabilmente l’uno a zero ci stava stretto. Nella ripresa siamo calati un po’, loro sono una squadra molto fisica. Da qui alla primavera dobbiamo migliorare in questo senso, e alzare ancora il livello». Continua, il capitano: «Contro il Genoa siamo stati un po’ superficiali, e soprattutto non ci muovevamo bene. Ma ripartiamo da questa sera, per migliorarci ancora. Siamo una grande rosa, e dobbiamo continuare a sfruttare i momenti buoni di ognuno di noi. Personalmente, io spreco meno energie e sono più lucido nei momenti importanti».

Fonte Juventus.com (2) Icona link

Leonardo Bonucci

«Il Manchester lascia spazio tra le linee e noi siamo stati bravi a sfruttarli, grazie ai movimenti di Dybala, Cuadrado e Ronaldo. Nella ripresa loro hanno alzato la pressione e noi ci muovevamo un po' meno. Era più difficile trovare l'uomo smarcato, ma siamo stati comunque bravi a tenere la squadra compatta e a portare a casa il risultato».

Juan Cuadrado

«È sempre bello vincere in uno stadio così, contro una grande squadra come il Manchester. Abbiamo fatto un'ottima gara difensiva e con i giocatori che abbiamo in avanti, riusciamo sempre a fare male agli avversari. Avremmo anche potuto segnare di più e in effetti sotto porta dobbiamo migliorare. Basta essere più concentrati e “cattivi”».

Wojciech Szczesny

«Ottima prestazione difensiva: abbiamo giocato organizzati dietro, e pimpanti. Nel primo tempo abbiamo dominato nel possesso palla, limitandoci a lasciare solo qualche contropiede, mentre nella ripresa sono stati pericolosi 10 o 15 minuti, ma abbiamo subito alcuni tiri da lontano, perché siamo stati compatti. Queste sono grandi notti, che si preparano da sole».
Documenti correlati
Referenze (2)
  • 1. Fonte Juventus.com

    http://www.juventus.com/it/news/news/2018/manchester-juventus-allegri.php

  • 2. Fonte Juventus.com

    http://www.juventus.com/it/news/news/2018/manchester-juventus-voci-old-trafford.php

GALLERIE

  • Paulo Dybala in azione (Foto Juventus.com)
  • Barbara Bonansea in azione (Foto Juventus.com)
  • Cristiana Girelli in azione (Foto Juventus.com)
  • Cristiano Ronaldo esulta dopo il suo splendido gol da fuori area (Foto Juventus.com)
  • Paulo Dybala e Dani Alves mostrano la Dybala-Mask (Foto Juventus.com)
  • Paulo mima la Dybala Mask dopo il suo gol partita (Foto Juventus.com)
  • Cristiano Ronaldo in azione (Foto Juventus.com)
  • Barbara Bonansea in posa (Foto Getty)
  • Paulo Dybala esulta dopo il gol (Foto Juventus.com)
  • Beppe Marotta annuncia la separazione dalla Juventus (Foto Juventus.com)