Poker delle Women contro il Sassuolo

Sommario (4 par.)▼
Juventus Women-Sassuolo 4-0
E’ una bellissima Juve, quella che a Vinovo vince nettamente contro il Sassuolo, dando così seguito alla grande gara della settimana scorsa contro la Fiorentina.Quattro a zero il finale per le ragazze di Rita Guarino, che vanno in gol nella ripresa, ma praticamente dominano per 90 minuti.
Le bianconere partono forte, impegnando il portiere del Sassuolo già dopo pochi minuti con Girelli, e colpendo per due volte i montanti della porta emiliana. Protagonista sempre Cristiana, che prima colpisce il palo al 14’ con un tiro che, deviato, spiazza il portiere ospite e poi, dieci minuti dopo, incoccia la prima di due clamorose traverse consecutive (la seconda è a opera di Salvai sul tap-in).
Il gol non arriva, ma la Juve non si scompone e continua a macinare gioco: il finale di frazione è praticamente un assedio bianconero, con Aluko pericolosissima in un paio di occasioni.
Il Sassuolo praticamente si difende solamente, ma il fortino ospite capitola nella ripresa: al 12’ del secondo tempo, finalmente Girelli scardina la porta ospite con un bel diagonale in girata, e sei minuti dopo è Cernoia a griffare la partita con una gran tiro dalla distanza.
Due a zero, e gli spazi per le bianconere si aprono: alla mezz’ora una bella verticalizzazione, ancora di Cernoia, porta Aluko a segnare il 3-0 e c’è ancora tempo, a 5 giri di lancette del 90’, per la rete che chiude lo score, di Glionna in contropiede.
Fonte Juventus.com (1)

Tabellino
Marcatori: 12’ st Girelli (J), 18’ st Cernoia (J), 30’ st Aluko (J), 40’ st Glionna (J)Juventus: Giuliani, Hyyrynen (1’ st Sikora), Gama, Salvai (Cap), Boattin, Cernoia, Galli, Caruso, Girelli (34’ st Ekroth), Bonansea (19’ st Glionna), Aluko. A disposizione: Russo, Bacic, Panzeri, Puglisi . Allenatrice: Rita Guarino
Sassuolo: Thalmann, Bursi (21’ st Orsi), Pettenuzzo, Giatras Zoi (Cap), Tomaselli, Pondini, Daleszczyk, Giorgiu, Hannula Riikka (1’ st Faragò), Ferrato, Battelani (30’ pt Lenzini). A disposizione: Tasselli, Oliviero, Brignoli, Tudisco. Allenatore: Gianpietro Piovani
Ammoniti: 4’ st Caruso (J)
Galleria:
![Cristiana Girelli (J Women-Sassuolo 4-0) [800x621px - 105kB] Cristiana Girelli (J Women-Sassuolo 4-0) - Cristiana Girelli in azione (Foto Federica Scaroni)](/img.php/jwomen-sassuolo-4-0-girelli.jpg?img=/public/vs/userimg/jwomen-sassuolo-4-0-girelli.jpg&h=128&q=80&s=16)