VecchiaSignora.it - Torino-Juventus 0-1 : derby vinto con rigore di Cristiano Ronaldo

Homepage
Homepage

Torino-Juventus 0-1 : derby vinto con rigore di Cristiano Ronaldo

L'esultanza della squadra dopo la vittoria nel derby (Foto Juventus.com)
Sommario (4 par.)

Il Derby è ancora bianconero

Mette la firma sul primo derby del suo regno bianconero, e non è una rete qualunque: il rigore di Cristiano Ronaldo che decide il derby della Mole (qui il tabellino della gara) è il gol numero 5000 della Juve in Serie A. Nella notte del Grande Torino non si arresta la marcia di questa Juventus: quindicesima vittoria e sedicesimo risultato utile su sedici partite del campionato, bianconeri tornati così momentaneamente a più undici sul Napoli in classifica. Al Toro restano i rimpianti per aver interpretato con la giusta mentalità questa stracittadina, ma poi sprecando tutto con un orribile retropassaggio di Zaza, che grida ancora vendetta, dal quale è nato il fallo da rigore.

Fonte Gazzetta.it (1) Icona link

Allegri: «Abbiamo interpretato bene la partita»

Una vittoria fondamentale, al termine di una gara molto difficile. Mister Allegri è cosciente del peso specifico dei tre punti conquistati nel Derby. «L'impegno era difficile, perché giocavamo tre giorni dopo la Champions League – spiega - perché era un derby e perché il Torino era in un ottimo momento di forma».

Sulla gara: «Nonostante un campo insidioso abbiamo fatto un bel secondo tempo, creando tante occasioni e non concedendo niente. Nella prima frazione di gioco abbiamo avuto qualche difficoltà di troppo, abbiamo giocato con poca pazienza nel tenere palla, anche a causa della loro pressione. Poi sono calati e noi siamo cresciuti, dando maggiore ampiezza e appoggiandoci agli attaccanti. Questa vittoria è per noi un bel risultato, che ci permette di fare un bel passo avanti, perché la squadra ha interpretato bene la partita, aspettando il momento giusto per colpire. Non ho nemmeno un appunto da fare ai ragazzi».

Sulla classifica: «Ci penseremo solo dopo il 29 dicembre»

Fonte Juventus.com (2) Icona link

De Sciglio: «Vincere il Derby ha un sapore speciale»

Un'altra prestazione impeccabile: Mattia De Sciglio sta vivendo un ottimo momento di forma e dopo l'infortunio che lo ha tenuto fermo a inizio stagione si sta affermando come uno dei punti chiave della retroguardia bianconera. Anche nel Derby dalla sua parte non è mai passato nessuno e il difensore si gode i meritati complimenti: «Personalmente sono soddisfatto della mia partita, ma ancora di più per la prestazione della squadra, perché vincere il Derby ha sempre un sapore particolare. In questo stadio è sempre una battaglia, sia per il gioco che per l'ambiente. Il Toro è una squadra molto fisica, ben organizzata, che fa della lotta la sua arma principale. Sapevamo che sarebbe stata dura e che non avremmo dovuto essere leziosi, ma concreti e cinici. Ora rimangono altre tre gare, altrettanto complicate prima della sosta e l'obiettivo e fare più punti possibile – conclude il difensore - Le differenze tra il Derby di Milano e quello di Torino? Ce ne sono, per le aspettative e per l'ambiente, ma sono entrambi molto sentiti»

Fonte Juventus.com (3) Icona link

Matuidi: «Ancora imbattuti»

Quindici vittorie su sedici gare: il cammino della Juve in campionato è semplicemente devastante. I bianconeri hanno dimostrato di poter vincere ogni tipo di gara, in ogni modo, che ci sia da giocare di fino, oppure di tirare fuori gli artigli come nel Derby. E se si parla di artigli, quelli del “condor”, Blaise Mauidi, graffiano come pochi: «Dobbiamo ancora continuare a lavorare – commenta il francese a fine partita - Manca poco alla pausa e dobbiamo continuare su questa strada. È stata una gara tosta, ma tutte le partite sono difficili. Noi però siamo imbattuti nonostante tutte le avversarie provino a superarci».

Fonte Juventus.com (4) Icona link
Documenti correlati
Referenze (4)
  • 1. Fonte Gazzetta.it

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Torino/15-12-2018/serie-a-torino-juventus-0-1-decisivo-ancora-cristiano-ronaldo-mandzukic-zaza-3101279283760.shtml

  • 2. Fonte Juventus.com

    http://www.juventus.com/it/news/news/2018/torino-juventus-allegri_intervista.php

  • 3. Fonte Juventus.com

    http://www.juventus.com/it/news/news/2018/torino-juventus-desciglio_intervista.php

  • 4. Fonte Juventus.com

    http://www.juventus.com/it/news/news/2018/torino-juventus-matuidi_intervista.php