VecchiaSignora.it - Juventus-Roma 1-0: decisivo il gol di Mandzukic

Homepage
Homepage

Juventus-Roma 1-0: decisivo il gol di Mandzukic

Mandzukic festeggia il gol partita con Cristiano Ronaldo (Foto Juventus.com)
Un colpo di testa del croato su cross di De Sciglio piega i giallorossi. Annullate due reti ai bianconeri: a Chiellini e a Douglas Costa, Olsen il migliore dei suoi .

Il Natale bianconero si festeggia nel tepore di chi si scalda con mezzo scudetto: l'1-0 sulla Roma, mai in discussione in una sfida dominata con i muscoli e col ritmo, significa titolo d'inverno con due turni d'anticipo. Venticinque punti più giù ecco la Roma, più che doppiata in classifica: il Natale giallorosso è più gelido e non solo per la differenza vista allo Stadium. A DiFra serve tutt'altro atteggiamento per uscire dalla palude e trovare nuovi motivi per godersi le feste nelle prossime due. Allegri, invece, si può specchiare nella faccia cattiva di Mandzukic, spietato guerriero vichingo. Pazienza se attorno a lui allo Stadium ci sarebbe pure spazio per i buoni sentimenti: prima del match, Marchisio a metà campo ha salutato il suo vecchio popolo. Tra l'altro, la temperatura deve avergli ricordato la Russia, nuova patria. Ha pure fatto un giro sotto alla curva, come ai bei tempi, come continuano a fare dopo ogni vittoria (Genoa escluso) i suoi ex compagni.

Fonte Gazzetta.it (1) Icona link

Tabellino

Inarrestabile Juventus: la Roma viene piegata a Torino con un gol di Mandzukic al 35' del primo tempo. Nei minuti di recupero della ripresa il Var annulla un gol a Douglas Costa.

JUVENTUS (4-3-1-2): Sczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (26' st Can), Matuidi; Dybala (35' st Douglas Costa); Mandzukic, Cristiano Ronaldo. A disposizione: Kean, Perin, Benatia, Pinsoglio, Spinazzola, Bernardeschi, Rugani, Khedira. Allenatore: Allegri

ROMA (5-3-2): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov, Florenzi (1' st Kluivert), Cristante, N'Zonzi (34' st Dzeko), Zaniolo; Under (26' st Perotti), Schick. A disposizione: Lu. Pellegrini, Mirante, Marcano, Karsdorp, Pastore, Juan Jesus, Fuzato. Allenatore: Di Francesco

ARBITRO: Massa di Imperia

MARCATORI: 35' pt Mandzukic

NOTE: Ammoniti: N'Zonzi, Schick, Zaniolo (R). Recupero: 0' e 3'. Calci d'angolo: 4-0 per la Juventus

Fonte Tutto Sport (2) Icona link
Documenti correlati
Referenze (2)
  • 1. Fonte Gazzetta.it

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/22-12-2018/juventus-roma-1-0-decisivo-gol-mandzukic-3101475939195.shtml

  • 2. Fonte Tutto Sport

    http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/2018/12/22-51377649/serie_a_juventus-roma_1-0_il_tabellino/